Trasportare merci è più sicuro con le coperte termiche

Trasportare merci è più sicuro con le coperte termiche

Il trasporto, con qualunque mezzo, di beni e prodotti soggetti alle temperature pone il problema della protezione delle merci deperibili: per mantenere le temperature desiderate e per prevenire il rischio di shock termici, è possibile impiegare le coperte termiche prodotte dalla Eredi Caimi Srl – Imballaggi Industriali.

Cosa sono le termocoperte

Si tratta di prodotti realizzati in materiali isolanti e riflettenti, in grado di assicurare un adeguato livello di protezione per il trasporto, l’immagazzinamento e la spedizione di beni dalle più disparate qualità. Le termocoperte possono assolvere a diverse funzioni e le dimensioni, caratteristiche e composizione dei materiali dipendono dal tipo di impiego prescelto.
In ogni caso, si tratta di un prodotto in grado di proteggere le merci durante trasporti di maggiore o minore durata, solitamente costituite con materiali in grado di presentare una capacità isolante interna ed esterna, per ottenere una protezione effettiva contro il caldo, il freddo e, in generale, la variazione di temperatura dei prodotti trasportati.

Migliorare le condizioni del trasporto

Le coperte termiche vengono generalmente impiegate per avvolgere fusti, serbatoi, oppure container e scatole per il trasporto, l’imballaggio e lo stoccaggio di prodotti, la cui conservazione richiede un controllo costante delle temperature.

In particolare, per il trasporto in container via treno, camion o aereo, l’Azienda Eredi Caimi Srl – Imballaggi Industriali propone soluzioni ad hoc, in grado di garantire tenuta dell’isolamento termico delle merci trasportate, applicabili sia ai formati tradizionali dei pallet per lo stoccaggio in container che in ogni altro formato. In questa gamma sono comprese le due varianti Alaska Cargo e Siberia Cargo: la prima offre un potere isolante notevole, grazie alla riflettenza delle sue superfici e alla robustezza del materiale composito utilizzato; la seconda, invece, assicura livelli di adeguato isolamento termico per brevi operazioni di carico merci: si tratta di una termocoperta monouso, in grado di proteggere contro l’esposizione diretta ai raggi del sole, ma comunque robusta abbastanza da garantire la possibilità di reimpiego. Per info sul catalogo proposto, visita il sito www.imballaggi.biz

Le coperte termiche prodotte dall’Azienda

La compagnia fornisce sistemi e materiali di imballaggi da oltre 50 anni, suggerendo le migliori soluzioni per ciascun tipo di fornitura, trasporto e stoccaggio di merci. Grazie alla sapienza nella produzione delle termocoperte e di altri materiali destinati al confezionamento e imballaggio, l’azienda è in grado di garantire la migliore organizzazione e gestione delle attività di trasporto di merci, proponendo coperte termiche destinate alla protezione di container, fusti, carrelli e altri tipi di contenitori.

I prodotti isolanti facilitano il riscaldamento o il raffreddamento o il mantenimento della temperatura dei contenitori utilizzati nelle principali attività industriali. Sono progettate con materiali leggeri e resistenti, che non occupano spazio e non sottraggono volume ai container su cui vengono applicate. In particolare, l’azienda produce termocoperte in plastiche, resine e altri materiali polimerici, la cui efficacia isolante e il cui largo impiego nell’industria è attestato da numerosi anni per i risultati raggiunti (è possibile saperne di più visitando l’apposita voce Wikipedia al seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Materiali_rinforzati_con_fibre_a_matrice_polimerica).